Lo studiovivacomix è aperto nel 2018 e si trova a Pordenone in via Montereale 4/b. E' la sede sociale dell'Associazione Viva Comix che opera nel settore del fumetto e del cinema d'animazione dal 1998. Nello studio si sono avvicendate mostre dei più importanti autori italiani, Lorenzo Mattotti, Igort, Giorgio Carpinteri, Manuele Fior, Davide Toffolo, Massimo Giacon, Franco Matticchio. Nel caso del "Bestiario" di Davide Toffolo si è lanciato il progetto di una vendita sia in una "Temporary Exhibition" dal 26 al 28 maggio poi seguita dalla presente "Temporary Shop Online" dal 15 agosto al 15 settembre. Come nella mostra presentiamo i disegni suddivisi per categorie come in una catalogazione museale. Una volta acquistati ci piacerebbe ricevere le foto di dove sono stati appesi!

-

Chi siamo

www.vivacomix.net

www.piccolofestivalanimazione.it

Fanno parte dell'associazione Viva Comix e dello studio i graphic designer: Alessandro De Ioannon, Marco Pasian, architetto; la segreteria organizzativa: Elisa Zanon; i curatori dei laboratori e coordinatori: Piccolo festival Animazione Giovanni Sgrò, ingegnere, Roberto Paganelli; la presidente dell'Associazione Viva Comix e direttrice artistica: Paola Bristot.

Sede:
Via Montereale 4b, primo piano, 33170 Pordenone

ART DIRECTOR

Paola Bristot è docente di Linguaggi dell’Arte Contemporanea e Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Ha tenuto seminari presso l’Università di Arti Visive di Madrid, l’Accademia di Belle Arti di Lisbona, l’ALU di Ljubljana e l'Università di Cracovia. E’ curatrice di attività espositive ed editoriali, per cui ha ricevuto un premio al Salone Internazionale del fumetto Comicon di Napoli, nel 2001.

E’ presidente dell’Associazione Viva Comix con cui organizza dal 2001 mostre eventi e la manifestazione “Viva i Fumetti/Zivel Strip” dal 2001, in collaborazione con Stripburger (Ljubljana). E' stata promotrice e curatrice dell'iniziativa "Save the Brain" nel 1998 e direttrice artistica del progetto Ex-Cerit di Pordenone.  E’ direttrice artistica del Piccolo Festival dell’Animazione dal 2007.

Tra le pubblicazioni segnaliamo le antologie che raccolgono le animazioni di autori contemporanei italiani Animazioni, voll. 1-6 (2010, 2019), con la cura sua e di Andrea Martignoni.